Hostaria
San Benedetto




La
storia
L’Hostaria San Benedetto di via Andronalecca, aperto nel 1988 da Giovanni e Laura, da oltre trent’anni accoglie i suoi ospiti in un’atmosfera calda e tradizionale, per offrire momenti speciali a tutti i suoi clienti, cullandoli con ottimi piatti accompagnati dal vino migliore. Le origini cimbre dello chef Giovanni Rugolotto lo portano spesso ai “suoi monti” dove trova ancora buon formaggio, erbe di Sprea, lumache, funghi e carni ruspanti che, con un tocco personale, riesce a trasformare nei suoi piatti.
S.Benedetto
Team
I titolari di Hostaria San Benedetto, Laura, Federico e lo Chef Giovanni, lavorando con passione hanno formato negli anni un team professionale ma sopratutto genuino, capace di offrire al cliente un’esperienza unica. Giovanni Rugolotto riconosciuto per la sua professionalità, fa rivivere i piatti della migliore tradizione. La sua passione, la conoscenza e padronanza delle materie prime gli permettono di esprimere al massimo le sue raffinatezze. In oltre trent’anni di esperienza la cucina ha sperimentato combinazioni innovative, rivisitando specialità sia di carne che di pesce, con attenzione ai prodotti stagionali e del territorio.




Alleanza
cuochi slow
food
Bontà è sinonimo di qualità, e per noi qualità è rispetto.
Facciamo parte con orgoglio dell’Alleanza Slow Food dei cuochi. Condividiamo la filosofia Slow Food, che ci impegniamo a sostenere e a diffondere, consapevoli del fatto di poter valorizzare i prodotti locali con sapienza e creatività, dando il giusto rilievo ai custodi della biodiversità. Ci battiamo per promuovere un cibo “buono, pulito e giusto”, aiutando concretamente i progetti che difendono le culture locali, un patrimonio da preservare in tutto il mondo.